Translate

giovedì 26 luglio 2012

AVARIZIA E FALSA CORDIALITA'

L'avarizia di certe persone mi fa venire il vomito! L'altro ieri mi sono imbattuta in una coppia di istruttori con cui avevo intrapreso un'attività sportiva. E' nata in me una forte passione per questo sport ed ho chiesto loro un piccolo sconto per poter continuare a frequentare le lezioni tutto l'anno, dato che questa attività è evidentemente molto costosa. Ho creduto di aver instaurato un buon rapporto, non solo di lavoro ma anche di simpatia e rispetto nella visione di una continuità temporale e possibile crescita sportiva; purtroppo mi sono accorta che non è stato così, tanto più che mi è stato seccamente risposto che sarei stata "rimpiazzata" da qualcun altro che avrebbe pagato il prezzo pieno! Ora mi rendo conto che la loro simpatia e riguardi nei miei confronti non erano altro che una falsa cordialità dettata dal guadagno, ci sono rimasta parecchio male, forse credo ancora nelle persone che vanno oltre l'aspetto economico dei soldi. Personalmente mi è capitato di concedere sconti e aiutare persone in difficoltà, nonostante avessi guadagnato meno o nulla, perché capivo che avevano bisogno di un aiuto. La cosa che più mi ha infastidito non è stato il rifiuto in sé nonostante penso che siano degli avidi, ma la falsità del loro atteggiamento nei miei confronti. Sarebbe stato meglio se non avessero ostentato tutta quella falsa bontà e simpatia. C'è chi mi suggerisce di fregarmene di queste persone e se non trovo nulla che costi meno di tornare e continuare a seguire le lezioni con molto distacco e non appena possibile cambiare.

Nessun commento:

Posta un commento